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Attraverso i dettagli emergono i valori, le competenze e l’etica.
Guardando gli atteggiamenti "social" di una persona, si capisce molto di lei.
Spesso alcuni atteggiamenti riflettono un bisogno di attenzione, di riscontri che attenuano insicurezze o bisogno di accettazione.
Nel social sellig, ad esempio, รจ facile capire chi si ha di fronte da alcuni atteggiamenti.
➡️Se mi dici che l’offerta scade oggi non vedo solo la mia opportunitร , ma sento la tua urgenza di vendere.
➡️Se nel costruire il prezzo intacchi il valore pieno, significa che pensi che io non sappia distinguere la differenza tra 19,90 e 20 euro.
➡️Se mi incalzi dicendo che rimangono solo cinque posti puoi mettermi ansia, tuttavia percepisco che hai bisogno di chiudere in fretta il tuo risultato.
➡️Se mostri continuamente foto che ti ritraggono intuisco che hai un problema con te stesso.
➡️Se mostri continuamente i tuoi "successi", penso che sei insicuro e hai bisogno di autocelebrarti.
➡️Se crei titoli “acchiappa click”, senza donare il valore promesso, penso che potenzialmente tu sia in grado di truffare in modi ben peggiori.
๐๐ป๐ฐ๐ต๐ฒ ๐๐ฒ ๐ฒ๐๐ถ๐๐๐ผ๐ป๐ผ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐ผ๐ป๐ฒ ๐ถ๐ป๐ด๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ฒ ๐๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ, ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐น๐ฎ ๐บ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ป๐๐ฎ ๐ฒ̀ ๐ณ๐ฎ๐ฐ๐ถ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ฎ๐ฝ๐ถ๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐ต๐ถ ๐๐ฒ๐ถ ๐ฑ๐ฎ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐บ๐๐ป๐ถ๐ฐ๐ต๐ถ.
Se perรฒ chi si pone in questo modo lo fa perchรฉ pensa davvero che possa funzionare, allora credo che debba "rivedere" il suo approccio.
Non si tratta di un giudizio, certi comportamenti soprattutto nel social selling, possono passare inosservati per un breve tempo, ma sedimenteranno presto ed intaccheranno la fiducia degli altri nei tuoi confronti.
Bisogna cercare di essere sempre coerenti con se stessi ed il prossimo, e questo รจ l'atteggiamento piรน difficile perchรฉ non porta risultati immediati, ma distingue e contraddistingue.
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