Maschera peel off: i benefici e come si usa



La maschera peel-off è uno dei prodotti beauty più in voga del momento. Si tratta di una maschera in crema che si stende sul viso e che poi si strappa via come se fosse una pellicola. Queste maschere sono molto efficaci, hanno un’azione purificante e sono le migliori per eliminare i punti neri; rispetto alle maschere monodose sono anche più convenienti perché non c’è spreco di prodotto.

Le maschere sono prodotti di bellezza molto utili che aiutano a purificare la pelle e avere un incarnato luminoso, brillante e pulito.

Si possono applicare anche 3 o 4 volte a settimana, l’importante è alternarle e sceglierle in base al proprio tipo di pelle. 

Le maschere idratanti si possono fare frequentemente, quelle purificanti o astringenti meglio non superare le una-due volte a settimana, a meno che non si soffra di pelle secca. 

Per avere risultati visibili bisogna essere costanti e utilizzare le maschere peel-off almeno 3 volte al mese.


Maschera peel-off: cos’è

La maschera peel-off è una speciale maschera che aderisce alla pelle e la purifica, elimina le cellule morte, i punti neri e le impurità e lascia respirare i pori della pelle. Questo tipo di maschera permette di agire sulle singole zone e sono particolarmente utili per chi ha la pelle mista o ha delle zone del viso particolarmente problematiche.


Maschera peel-off: come si usa

Utilizzare la maschera peel-off è molto semplice. 

Lavate il viso, tamponatelo con un telo morbido e poi applicate la maschera con le dita: dovete fare uno strato uniforme, non deve essere troppo leggero, ma nemmeno applicare quantità eccessive di prodotto perché altrimenti non si asciuga bene e non si stacca. 

Fate asciugare la maschera per circa 15 minuti e poi staccatela tirando dai bordi. Staccare la maschera non è assolutamente doloroso, tutt’al più sentirete la pelle tirare, ma questo vuol dire che la maschera ha fatto il suo dovere.


Maschera peel-off: benefici

La maschera peel-off è molto efficace, agisce in profondità e lascia la pelle morbida, luminosa e perfettamente purificata. Esistono vari tipi di maschere di questo tipo, da quelle idratanti a quelle purificanti, quelle specifiche per i punti neri che sono tra le migliori in commercio.



Commenti

Post più popolari