Moda autunnale. Come vestiremo

Dopo gli ultimi sprazzi di calore estivo, si apre ufficialmente la stagione autunno/inverno. Se ancora non siete informate su quali saranno i trend di stagione, è giunto il momento di scoprirli. Dallo street style alle passerelle, ecco un ‘viaggio’ tra le tendenze moda secondo un ‘esperto’ di shopping decisamente autorevole.

Moda autunnale, tra estro e audacia

Grintosa, estrosa e ricercata. Sono queste le parole-chiave della moda autunnale e invernale, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento femminile. Aggettivi che si traducono in fantasie floreali, animalier, colori vitaminici e tagli oversize. I motivi check, tanto amati nella scorsa stagione fredda, tornano e vengono declinati su capispalla e abiti lunghi. A proposito di capispalla, si fanno largo i giochi di contrasto che ridisegnano i cappotti e le maglie invernali in chiave contemporanea. Si prospetta inoltre un ritorno agli anni ’60, ma non solo in tema hippy-etno-chiccome accaduto qualche stagione fa. Saranno le vernici del vinile e del pvc a farla da padrone, quelle dei Sixties più pop e precursori della disco music, che si avvicinano nettamente ai Seventies. Via libera ai maxi accessori e alle decorazioni retrò come le frange, che non temono di diventare protagoniste, anche eccentriche. Nelle serate di festa, non mancano le paillettes a pioggia, e persino le piume, teatrali e audaci.

E la moda uomo?

Anche il guardaroba maschile si rivoluziona, ma lo fa in chiave meno audace e più ‘luxury’. Da capo a piedi, i look uomo richiameranno un’eleganza ‘quasi’ rilassata, con pantaloni morbidi e informali. Non manca il classico stile casual dei giubbotti in stile aviator o rigorosamente in pelle marrone, rubati ai piloti d’oltreoceano, da indossare durante il giorno.
Un capospalla estroso e di tendenza? Provate con il poncho.


Commenti

Post più popolari