Crema, fluido o siero, quale è meglio?
Le maggiori case di cosmesi, nella loro vasta gamma di prodotti, spesso hanno creme, fluidi e sieri, ma che differenza c’è fra di loro?
In linea generale tutti e tre sono validi, hanno però delle differenze sostanziali che, se conosciute, garantiranno risultati sorprendenti.
La differenza più visibile sono:
- La crema è più corposa e densa, più adatta a peli più mature. Per essere assorbita completamente necessità di qualche minuto in più di massaggi circolari. E’ solitamente consigliata per chi ha una pelle secca, ed essendo molto ricca idrata in profondità il derma.
- Il fluido è più leggero e più facile da assorbire, adatto indicativamente per pelli più “giovani”, dai 30 ai 60 anni. Inoltre è preferibile per pelli grasse, perché nutre la pelle senza lasciare eccessi che altrimenti creerebbero quella fastidiosa patina lucida nella zona ‘T’ (naso e fronte).
- Il siero ha una texture leggera è privo della componente grassa ed è più ricco di principi attivi. Ciò gli permette di penetrare in tempi molto più veloci all’interno della pelle, fornendo una maggiore efficacia anche alle pelli grasse. Il siero va applicato in cicli della durata di non più di due mesi, intervallati da periodi di non uso, variabili in base al tipo di pelle.
Se si parla invece di corpo, generalmente il fluido si utilizza in estate per avere una pelle idratata ma non appesantita, mentre la crema è l’ideale per l’inverno.
Commenti
Posta un commento